Con clienti sempre più esigenti e domanda polverizzata, mercati sempre più globali, prodotti e servizi sempre più sofisticati e personalizzati, le aziende devono oggi fronteggiare livelli sempre maggiori di complessità, interna ed esterna, che determina un aumento dei livelli di incertezza. I tradizionali strumenti di management non sembrano più essere sufficienti ed è necessario un radicale cambio di prospettiva.
Quali sono le competenze che l’organizzazione e i singoli devono mettere in campo per affrontare le nuove sfide della complessità? A questa e ad altre domande, con l’aiuto di autorevoli ospiti, daremo una risposta nel corso dell’evento diffuso “Non è difficile, è complesso!”.
Evento diffuso sul Management della Complessità
Si tratta di un evento diffuso, in modalità blended learning che prevedendo l’utilizzo di più canali di comunicazione sulla base di una precisa strategia di integrazione di formati didattici, che permetterà di perseguire un aumento di qualità del processo formativo attivato. Bisogni formativi complessi possono essere soddisfatti soltanto con interventi formativi complessi, pertanto la logica di progettazione vede contributi di natura scientifica, accademica, artistica e consulenziale, sapientemente miscelati per accompagnare i partecipanti nel viaggio attraverso la complessità.
Come? Combinando formazione on line, role play, live meeting, auto formazione e piani di sviluppo, insomma un percorso adatto a tutti i Manager, Dirigenti e Imprenditori che agiscono in contesti complessi. Non mancheranno, ante e post webinar, suggerimenti di lettura, link a video e articoli.
Vuoi partire insieme a noi per questo viaggio? Guarda il Video dell’Ing. Enrico Laurenti per approfondire il tema, scarica la brossura dell’evento diffuso e contattaci, a presto!