Come ci ricorda il nostro trainer Enrico Laurenti, il 26 settembre 1969 fu pubblicato l’album “Abbey Road” dei Beatles, che debuttò al 1° posto nella classifica degli album inglesi e che rimase in tale posizione per 17 delle 81 settimane complessive di permanenza.
Proprio l’iconica immagine del retro-copertina di questo straordinario LP ci ha ispirati nel dare il nome a uno dei percorsi formativi che compongono i “Why N.O.T.?”.
Questo celeberrimo “attraversamento pedonale” ci ha infatti suggerito l’idea del White Line, che rappresenta la linea di demarcazione tra i ruoli e tra le diverse funzioni aziendali all’interno di un organigramma. Si tratta cioè di quella linea bianca (che a volte ha più l’aspetto di un muro di gomma e che tanto bianca non è…) che le persone e i diversi reparti devono attraversare per attivare la collaborazione.
White Line è un workshop di gruppo, nel corso del quale i nostri trainer Enrico Laurenti, Chiara Cesana, Alessio Benzoni condurranno i vostri team cross-funzionali lungo un percorso di consapevolezza e di riflessione sul tema della collaborazione. Partendo da un processo aziendale reale, saranno guidati in una serie di attività che li aiuteranno a comprendere come collaborare sia più efficace che non farlo e li aiuterà a muovere i primi passi per attivare il cambiamento in azienda.
Per maggiori informazioni iscrivetevi al Simplify Club, leggete la scheda informativa del White Line e contattateci per customizzarlo sulle vostre esigenze. Ricordiamo inoltre che nell’area “Pillole Formative Gratuite” potete iscrivervi ai webinar che danno un assaggio delle tematiche trattate nei nostri percorsi formativi.
Vi aspettiamo!