Boost
Delega vs. Empowerment: Lo sviluppo dei collaboratori attraverso la delega
Un Manager consapevole delega. Un collaboratore consapevole sa prendere decisioni e trovare soluzioni. Lo sviluppo dei collaboratori attraverso la delega. Un doppio percorso di crescita propria e delle proprie risorse.
- 8 ore
- Eleonora Peris
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di: - Stimolare la consapevolezza dell’importanza della capacità di delega; - Accompagnare i Manager in un percorso di rafforzamento e sviluppo della stessa; - Ottenere risultati migliori attraverso una corretta gestione della delega; - Evitare la trappola di essere un bravo esecutore e un cattivo leader; - Diventare un attivo problem solver assumendosi la responsabilità della propria performance. - Individuare best practices e favorirne la condivisione; - Sviluppare nei collaboratori la capacitò di visione generale dell’azienda; - Gestire e guidare il cambiamento organizzativo.
Overview
Evolversi nella capacità di delega vuol dire crescere ed eccellere come Manager affinando la capacità di analizzare le necessità e il contesto, imparando a riconoscere le caratteristiche delle risorse a disposizione e ad elaborare opportuni piani di sviluppo che le indirizzino verso le attività a loro più congeniali, definendo sempre percorsi e obiettivi chiari e offrendo feedback puntuali e trasparenti. Un Manager consapevole delega. Un collaboratore consapevole sa prendere decisioni e trovare soluzioni. Durante la giornata sarà approfondito il concetto di Delega quale strumento di motivazione e di sviluppo e, il concetto di Empowerment, inteso come conquista della consapevolezza di sé e del contesto, del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni. Un percorso parallelo che fornirà ai Manager gli strumenti per condividere con le proprie risorse le capacità di Focus, ProblemSolving, Visione prospettica e metodologie di corretto dialogo in team al fine di metterlo nelle condizioni di evolvere ed essere competitivo in una società dominata dall’innovazione e dal cambiamento continuo.
A chi è rivolto
Manager e, in generale, a tutti coloro interessati ad evitare la trappola di essere un bravo esecutore e un cattivo leader e pertanto desiderosi si approfondire la propria conoscenza e capacità di delega.
Metodologie d'insegnamento
Action learning e Role Play
“Il mio compito non è essere accomodante! è spronare i nostri bravissimi dipendenti a migliorarsi sempre, a immaginare nuove possibilità in modo aggressivo… È costruire un team di dirigenti che possa succedermi, ed è questo che cerco di fare.”
Fondatore AppleSei pronto a partire per questo viaggio?
L'importo di € 500 comprende materiali di studio e coffee-break. Per qualsiasi domanda o approfondimento scarica il PDF o mandarci una e-mail a iscrizioni@mysimplify.it