Boost
Smart working e modelli organizzativi
La recente emergenza legata al Coronavirus ha costretto molte realtà imprenditoriali ad adottare a pieno regime lo Smart Working con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e le possibilità di contagio, senza rinunciare a portare avanti le proprie attività.
Il corso è finanziabile con le risorse dei Fondi Interprofessionali in funzione delle disponibilità dei Conti formazione o mediante adesione a Piani di Sistema.
- Boost: 4 ore — Evolution: 8 ore
- Italiano
Obiettivi
INTRO: Definizione di Smart Working — Dal management della presenza al management del risultato. NUOVE MODALITÀ DI OPERARE: Definizione e raggiungimento degli obiettivi — La gestione delle attività: time management, multitasking e gestione delle priorità — Sharing: condivisione e accessibilità, un nuovo concetto di comunicazione — Digitalizzazione: opportunità od ostacolo? L’APPROCCIO PERSONALE: Concentrazione, raggiungimento delle performance e senso di soddisfazione — Gestione dello stress — Organizzazione degli spazi fisici. PIANO DI SVILUPPO: Check list e Intervew dello Smartworker.
Overview
Lo Smart Working è un modello organizzativo in grado di portare notevoli vantaggi alle organizzazioni che lo adottano: in termini di produttività, di raggiungimento degli obiettivi, ma anche in termini di welfare e qualità della vita del lavoratore. Tuttavia, il concetto di Smart Working resta ancora oggi avvolto in un alone di confusione e, oltre ai benefici sopra elencati, si riscontrano anche situazioni di criticità legate ad una percezione di isolamento, difficoltà nella comunicazione in remoto e numerose distrazioni.
A chi è rivolto
Per tutti coloro che vogliono essere più concentrati, prendere decisioni migliori, migliorare la memoria e gestire al meglio lo stress quotidiano. Per i Manager suggeriamo di integrare con B4 “Gestire un Team in Digitale” per tutto il team suggeriamo di integrare con C6 “Vita da Smart Worker”.
Metodologie d'insegnamento
Test di Self Assessment Dispense e Piano di Sviluppo Video ed esempi Esercitazioni Discussione di gruppo
"Gli ostacoli sono ciò che si vede quando si perde di vista l'obiettivo".
Sei pronto a partire per questo viaggio?
Per iniziare questo percorso di consulenza o per qualsiasi approfondimento mandaci una e-mail a info@mysimplify.it
Il passaggio lo potremmo offire noi!
Attraverso la nostra Business Unit "Finanziamenti alla Formazione" supportiamo le aziende all’accesso alle migliori fonti di finanziamento affiancandole nella progettazione e realizzazione di Piani Formativi Aziendali finanziati a mezzo di Fondi Interprofessionali. Contattaci alla email finanziamenti@mysimplify.it