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The Feedback Company: Dare e ricevere feedback, strumenti di gestione dei collaboratori e miglioramento delle performance aziendali
La comunicazione interpersonale diretta è diventata più importante che mai per far fronte alla complessità e al cambiamento e per soddisfare l'esigenza sempre più sentita di responsabilizzare quanti operano sul front line, d'integrare trasversalmente le funzioni, d'ottenere un impegno intelligente da parte di tutti per ridurre il lead time, migliorare costantemente la produttività e realizzare la qualità totale. Una delle capacità più importanti di comunicazione interpersonale, e anche una delle più delicate, è quella di dare e ricevere feedback in modo efficace, cioè di fornire ai propri collaboratori, colleghi e superiori informazioni sulle loro azioni utili per realizzare gli obiettivi individuali, di gruppo e dell'organizzazione.
- 8 ore
- Miriam Munerato
Obiettivi
Questo Corso fornisce in maniera completa, con linguaggio semplice e chiaro, tutte queste conoscenze. Vi farà scoprire un mondo affascinante e vi consentirà di entrare in possesso dei fondamenti della comunicazione interpersonale. Un Corso indispensabile per innalzare il livello di qualità della vostra comunicazione, un grimaldello per aprire le porte del successo.
Overview
In uno studio della Harvard Business School, Lynn Paine e colleghi, hanno evidenziato e reso chiaro quanto i dipendenti siano sensibili alla differenza di visione tra i valori percepiti dalla comunicazione aziendale e quelli interiorizzati dagli amministratori dell'azienda stessa. La mancanza di corretta comunicazione tra i dipendenti dell'azienda e la dirigenza spesso genera insicurezza e mancanza di trasparenza e la tendenza a rimanere nelle proprie zone di confort. Al contrario investire nella corretta comunicazione crea le basi per un ambiente sicuro e di fiducia, pronto al confronto. Facilitare una sintonia tra le persone ed uno stato emotivo positivo in tutti favorisce l’uscita dalla zona di confort e l’innovazione, questo è sottolineato anche dalla neurologa ed educatrice Judy Willis che evidenzia come sia importante che il responsabile di un ufficio, l'amministratore di un'azienda, e così via... creino le condizioni per generare una cultura positiva del feedback.
A chi è rivolto
Manager, nuovi capi, imprenditori che vogliano aumentare l’efficacia e i risultati dei propri feed back.
Metodologie d'insegnamento
Action learning & Role Play
“Il complimento più grande che mi è mai stato fatto fu quando uno mi chiese cosa ne pensassi, ed attese la mia risposta.”
FilosofoSei pronto a partire per questo viaggio?
L'importo di € 500 comprende materiali di studio e coffee-break. Per qualsiasi domanda o approfondimento scarica il PDF o mandarci una e-mail a iscrizioni@mysimplify.it