Lavorare con Intelligenza Emotiva

Lavorare con Intelligenza Emotiva

Tra i numerosi libri scritti da Goleman suggeriamo sempre la lettura di “Lavorare con intelligenza emotiva”, dove viene evidenziato proprio quel fattore che fa la differenza tra un buon lavoro e una prestazione eccellente. Il segreto di chi ottiene successo, raggiungendo un’elevata prestazione, risiede proprio nell’Intelligenza Emotiva, che può essere sviluppata e migliorata per tutto il corso della vita, a partire dall’esperienza e dalle conoscenze. È infatti comprovato da numerosi studi e statistiche presentati nel libro che si può diventare sempre più abili nell’auto-motivarsi e nella gestione delle proprie emozioni, perfezionandosi in ambito sociale e accrescendo l’empatia.

La leadership situazionale

La leadership situazionale

La Leadership si basa sull’ispirazione, non sulla capacità di dominare gli altri; sulla collaborazione, non sull’intimidazione. (William Arthur Ward). Secondo il modello situazionale, elaborato da Hersey e Blanchard nel 1968, non esiste uno stile di…